risemina e rinnovo di un prato

Trasemina in un prato

La cura del proprio giardino

In questo articolo parleremo della trasemina in un prato, perché è necessaria e quando deve essere effettuata.

Avere un bel giardino sempre verde e perfettamente ordinato è ciò che vorrebbero tutti. Solo quando un prato riceve le giuste attenzioni questo è possibile. I lavori di manutenzione non si effettuano solo per mantenerne la bellezza e il verde naturale, ma soprattutto per salvaguardarne la salute.

Perché effettuare una trasemina in un prato?

A causa del clima e delle stagioni più rigide, è normale iniziare a temere che il proprio prato possa rovinarsi e non avere mai più lo stesso aspetto di prima. Ma grazie alla nostra esperienza nel settore sapremo rinnovare, anche da zero, il tuo giardino

Soprattutto nelle stagioni più rigide è dura mantenere verde il proprio prato. Proprio per questo è necessario effettuare interventi mirati per salvaguardarne lo stato di salute. Come la trasemina in un prato.

In questo breve video potete vedere esempi di risemina di un giardino e la differenza rispetto a prima del lavoro di manutenzione.

Mantenere il verde e rinnovare il prato erboso

Come spiegato precedentemente, in periodi freddi, il manto erboso soffre e perde il suo verde naturale. In casi come questi è sicuramente necessaria una trasemina, un tipo di lavorazione che prevede la distribuzione di nuovi semi sul prato che, con le giuste attenzioni e le giuste competenze, possono ridar vita completamente al tuo prato.

Il Pollice Verde si occupa della trasemina in un prato con assoluta professionalità ed esperienza nel settore. Un lavoro effettuato a regola d’arte da uno staff di grande competenza e preparato.

In queste immagini potete vedere come un intervento di trasemina in un prato eseguito perfettamente, può davvero “far miracoli”. Il giardino appare completamente diverso e la differenza è assolutamente evidente. Nella prima foto, il colore del giardino è tendente al giallastro con grandi “macchie” marroni. Il prato sembra trascurato ed esteticamente non è il massimo. Nella seconda invece il verde domina senza dubbio, rinnovando completamente la bellezza del prato e restituendo sensazioni di ordine e cura.

Il nostro lavoro è la nostra passione. Dopo un’attenta valutazione del vostro prato, sapremo come e quando agire per effettuare una manutenzione del giardino. Attraverso la sezione “progetti” del nostro sito potrete vedere con i vostri occhi alcuni dei nostri lavori, tra qui il rinnovo di un giardino. Oppure visitate la nostra pagina facebook per essere aggiornati sui nostri lavori in corso.

Come risanare un prato a regola d’arte

trasemina in un prato

Risemina del prato o rinnovo completo?

Grazie ad una valutazione accurata del tuo giardino sapremo individuare quale sia la miglior strada da intraprendere. Una trasemina può essere effettuata nel caso in cui la percentuale della parte danneggiata non sia elevata. In caso contrario la salute del prato è ormai compromessa ed è necessario un rinnovo completo dello stesso per ripristinare il verde e la bellezza.

Quando è meglio intervenire?

È sempre opportuno monitorare il proprio prato costantemente prima che la situazioni diventi critica. Ovviamente sono da evitare le stagioni fredde essendo che il manto erboso ha bisogno di poter crescere e svilupparsi in condizioni favorevoli. Contattateci per qualsiasi informazioni al numero 0141 67361‬ . In caso di manutenzioni o interventi necessari, saremo pronti a valutare il problema ed agire di conseguenza, Questo per ripristinare o rinnovare il vostro giardino.

La professionalità fa la differenza

I lavori di manutenzione di un prato devono essere eseguiti con strumenti adeguati e le giuste competenze. Diciamocelo, persone che sanno quello che deve essere fatto. Interventi cioè eseguiti da professionisti con esperienza e con competenze nel settore. Il modo migliore per avere una visione a 360° del problema e saper come meglio intervenire per salvaguardare la salute (e il verde) del giardino.

Contattateci per informazioni e consulenze :

Il Pollice Verde
Strada Statale Alessandria 259/c
Quarto inferiore, 14100 Asti (AT)
Tel: 0141 67361
e-mail: info@vivaiilpolliceverde.com

Condividi sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *